Gentili Soci e residenti,
Vi informiamo che nella serata di domani, venerdì 25 ottobre 2024, si terrà la 2ª edizione del Cannonau Likeness International, organizzato da Epulae – Centro Studi Nazionale della Cultura Enogastronomica. L’evento avrà luogo dalle ore 17:00 alle ore 22:00 presso Epulae, Poggio dei Pini (Piazza A. Ricchi).
Durante l’intera giornata sarà possibile visitare la Galleria d’arte Maestrale, dove saranno esposti 24 pannelli dell’evento itinerante “Cin Cin Cannonau”, ideato da Botteghe in Piazza, che racconta la storia del Cannonau attraverso 3000 anni, e la mostra “Pintau a Cannonau” dell’artista Adriano Cossu, con opere dipinte utilizzando il vino Cannonau. Cossu cesellerà davanti al pubblico una forma di Pecorino Romano DOP, fornita dal Consorzio di Tutela del Pecorino Romano DOP.
Dalle 17:00 alle 22:00, i sommelier della Fondazione Italiana Sommelier – Sardegna e i produttori locali proporranno la degustazione di oltre 100 vini Cannonau, con un contributo di 25 euro a sostegno delle attività culturali di Epulae. I vini saranno accompagnati dal Pecorino Romano DOP e dai pani tipici Carasau e Pistoccu.
La serata sarà arricchita da un accompagnamento musicale del maestro polistrumentista Mariano Argiolas e della cantante Federica Olla.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 347 0951404.
Un cordiale saluto
Società Cooperativa Poggio dei Pini