GRANDE PARTECIPAZIONE
Il primo fine settimana del PalaPoggio ha dimostrato che, quando si crea uno spazio aperto a tutti, la Comunità risponde.
L’inaugurazione di venerdì ha aperto ufficialmente i festeggiamenti per i 60 anni di Poggio.
Il Professor Gianni Bacchetta ha presentato un importante studio dedicato alla gestione del verde pubblico, coordinando poi un confronto con amministratori e professionisti sul delicato tema della gestione del verde urbano.
Al convegno è seguito un rinfresco che ha coinvolto e animato l’intera Piazza.
Sabato e domenica, poi, nonostante un meteo incostante, il PalaPoggio si è trasformato in un autentico salotto della Comunità.
Un luogo aperto, attraversato continuamente da famiglie, giovani, bambini e residenti di ogni età.
Tra gli appuntamenti più apprezzati, la conferenza “Vivere in Detox”, organizzata da Spazio Fenice.
Enorme successo poi per il merchandising: magliette, felpe, tazze, borse, teli mare e tanti altri oggetti griffati Cooperativa hanno entusiasmato poggini e turisti, con un incasso, in soli tre giorni, di quasi 2.000,00 euro. A riprova che il brand “Poggio dei Pini” torna a essere simbolo di eleganza e gioia di vivere.
Per tutto il mese di Maggio il PalaPoggio resterà aperto il giovedì e il venerdì (dalle 17.00 alle 21.00) e il sabato e la domenica (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00).
Numerose associazioni stanno già organizzando eventi, incontri e iniziative all’interno di questo spazio, che pubblicizzeremo sui social. Ma, lo ricordiamo, al di là degli eventi il PalaPoggio è aperto a tutti.
È proprio questa la forza del PalaPoggio: essere un luogo vivo anche al di fuori degli eventi.
Uno spazio in cui fermarsi per una chiacchiera, bere qualcosa, chiedere un’informazione, incontrare qualcuno, acquistare il merchandising o semplicemente sentirsi parte di una comunità.
Anche per questo all’interno del PalaPoggio è sempre presente, oltre al punto vendita del merchandising, una postazione della Cooperativa che fornirà informazioni e supporto alla vendita dei nuovi lotti alle persone che, numerosissime, visitano Poggio dei Pini in primavera e in estate.
