Cari Soci e Residenti,
Sedici anni fa, il 22 ottobre 2008, la nostra comunità ha vissuto uno dei suoi momenti più drammatici. L’alluvione che ci portò via Licia Zucca e Antonello Porcu ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori e nella nostra memoria collettiva.
Oggi, mentre guardiamo i luoghi della tragedia, il ricordo di quel giorno e di tutte le vittime rimane vivo. Sabato è stata celebrata in parrocchia la Santa Messa in suffragio, ma è giusto che ci fermiamo ancora una volta per riflettere su quanto è stato fatto e su quanto resta da fare.
Faticosamente, gli enti competenti, e in particolare il Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale, stanno portando avanti i lavori di messa in sicurezza dei laghi, della diga e del canale scolmatore. Il cammino è ancora lungo, ma la Cooperativa continuerà a vigilare affinché tutto venga completato nel rispetto delle scadenze e degli impegni presi dagli enti preposti.
Il ricordo di Licia e Antonello, così come l’importanza della sicurezza del nostro territorio, rimangono al centro del nostro operato.
Un cordiale saluto,
Società Cooperativa Poggio dei Pini