Seleziona una pagina

Carissimi Soci,

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, nella sua prima seduta, tenutasi mercoledì scorso 19 luglio, mi ha nominato Presidente della Società e, preso atto di un risultato elettorale molto netto che ha premiato l’Amministrazione uscente, ha confermato come componenti del Comitato Esecutivo gli uscenti Sergio Arizio, Roberto Careddu e Andrea Dazzi. Arizio e Careddu sono stati nominati anche Vice Presidenti mentre Giuseppe Elia Monni è stato nominato Segretario del Consiglio.

Con la pubblicazione del verbale potrete approfondire tutti i dettagli delle delibere assunte. Vorrei invece approfittare di questa prima lettera di saluto per spiegare con quale spirito svolgeremo le nostre funzioni. Infatti, se da una parte questo CdA lavorerà in continuità con i precedenti, perché così hanno deciso i Soci, è altrettanto sicuro che non ci saranno preclusioni nei confronti di chi vorrà collaborare con spirito costruttivo. Gli anni delle fazioni sono ormai lontani. Lasciamoceli definitivamente alle spalle. I sentimenti di diffidenza e vecchio rancore che ancora qualche socio continua a manifestare, non hanno, secondo noi, più ragion d’essere. Siamo una Comunità grande e privilegiata, con un passato che ci rende orgogliosi ed un futuro che, grazie al contributo della comunità ha tutti i presupposti per essere florido e sereno.  Per parte nostra aumenteremo i momenti di confronto, miglioreremo la comunicazione e, per i temi più importanti, utilizzeremo anche eventualmente lo strumento del referendum, naturalmente nel rispetto dei ruoli previsti dallo Statuto, che affida agli Amministratori la responsabilità delle scelte finali. Scelte che nei prossimi anni saranno particolarmente impegnative.

Sono certo che la stragrande maggioranza dei Soci condivide questi principi e, con spirito unitario e pragmatico, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissi.

Dandoci appuntamento per un incontro pubblico di rientro dalle ferie d’agosto, vi saluto cordialmente a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione.

Società Cooperativa Poggio dei Pini

Il Presidente

Gianmarco Tavolacci