++ APPROVATA LA VARIANTE AL PIANO DI LOTTIZZAZIONE ++
Come preannunciato alla recente Assemblea dei Soci del 9 luglio, lo scorso venerdì ha rappresentato una giornata storica per Poggio dei Pini: il Consiglio comunale di Capoterra ha approvato definitivamente la Variante al nostro Piano di lottizzazione.
L’adozione dello strumento urbanistico conferirà a Poggio dei Pini il suo volto definitivo, con la previsione di 96 nuovi lotti. Il tutto nel massimo rispetto della sostenibilità e di tutti quei valori che hanno reso Poggio dei Pini la realtà unica che conosciamo.
Il voto di venerdì è il coronamento di un lavoro durato quasi dieci anni, che concretizza il progetto approvato all’unanimità dal CdA della Società nel 2018.
Un doveroso ringraziamento per il raggiungimento di questo traguardo va all’amministrazione comunale e al Sindaco di Capoterra Beniamino Garau, che con grande sensibilità nei confronti della nostra realtà ha concluso un articolato iter amministrativo iniziato con la giunta guidata da Francesco Dessì.
Il raggiungimento di questo importante risultato non sarebbe stato possibile senza un lavoro costante, iniziato quasi nove anni fa con Sandro Anedda, Giuseppe Elia Monni e il sottoscritto, con il quale si disegna il futuro di Poggio dei Pini. La puntuale definizione dei suoi rapporti con il Comune entro cui ricade mette la parola fine a decenni di incertezze, con la sicurezza per i residenti che le risorse dovute dalla Società per gli oneri di urbanizzazione resteranno sul territorio e verranno utilizzate per riqualificare molte infrastrutture e spazi pubblici presenti a Poggio dei Pini.
La Società torna sul mercato immobiliare come è stato nei suoi primi quarant’anni di storia. Inizia quindi una nuova pagina della nostra realtà, che sarà fondamentale scrivere assieme a tutti i Poggini, storici, nuovi e che verranno. Al rientro dalle ferie estive, verrà organizzata una riunione informativa e saranno trasmessi ai Soci alcuni documenti per approfondire le principali questioni relative alla Variante e quali sono le opportunità per Poggio dei Pini.
Con i migliori saluti e l’augurio di una buona estate
Il Presidente
Federico Onnis Cugia