Ultimi articoli pubblicati

  • In ricordo del prof. Federico Piras >

    Il 4 agosto 2014 ci ha lasciato Federico Piras. Socio residente di Poggio dei Pini dal 1975, ha sempre partecipato Leggi tutto
  • 1
12 Agosto 2014 Letto 1394 volte

federico piras

Il 4 agosto 2014 ci ha lasciato Federico Piras. Socio residente di Poggio dei Pini dal 1975, ha sempre partecipato molto da vicino alla vita sociale e amministrativa della nostra comunità. E’ stato Sindaco del Consiglio di amministrazione e, da fervente cattolico quale era, è stato ministro laico della Parrocchia. Laureato in economia e commercio, ha insegnato francese e poi diritto all’Istituto Tecnico Martini.

Federico era un grande e convinto estimatore del nostro territorio che conosceva come le sue tasche, amava la montagna e fino all’anno scorso, a 75 anni, faceva trekking assiduamente partecipando ad escursioni anche impegnative.

Negli ultimi 15 anni ha contribuito a riaprire vecchi sentieri nelle montagne del Sulcis e in special modo il sentiero dei "Primi salitori" che da Dispensa Gambarussa, nella valle di Gutturu Mannu, porta in cima al monte Lattias a 1085 metri di altezza.

Chi ha avuto la fortuna di conoscere Federico come amico ne ha potuto apprezzare le doti umane e la predisposizione ad accogliere tutto con gioia e serenità. E’ questo il ricordo migliore che ci ha lasciato. Alla moglie Laura e ai figli Graziano, Stefano e Daniela con Francesco vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la Comunità di Poggio dei Pini. 

Leggi tutto...
Pagina 1 di 48